Oggi non voglio parlare di un broker di opzioni binarie specifico, ma voglio introdurre un argomento di carattere generale: è possibile diventare ricchi con le opzioni binarie? E se sì, come?
Un argomento interessante e molto attuale, visto che ogni giorno moltissimi italiani si lanciano nella meravigliosa avventura del trading di opzioni. Alcuni guadagnano anche cifre importati e possiamo dire che riescono a diventare ricchi. Altri invece guadagnano meno, le opzioni binarie per loro sono semplicemente un modo per arrotondare lo stipendio. Ma come fa la differenza tra chi diventa ricco e chi no?
Come si diventa ricchi con le opzioni binarie?
Ebbene, non so se esiste una teoria generale. Il consiglio che do sempre è di lavorare con passione, di crederci, di scegliere bene il broker (se si lavora con un broker di opzioni binarie non adatto non si arriva da nessuna parte).
Però voglio aiutare il lettore, che magari ha voglia di diventare ricco facendo trading con opzioni binarie raccontando la storia di 3 persone che ce l'hanno fatta e che hanno raggiunto il benessere economico con le opzioni. Una proviene dagli USA, dove le opzioni sono disponibili da più tempo, altre due dall'Italia.
Tom Clifford, Nevada
Tom si dedica al trading di opzioni binarie fin dal lontano 2009. Impiegato di banca, venne licenziato a causa della crisi dei mutui subprime e si ritrovò con il mutuo da pagare e due figli piccoli da mantenere senza avere nessun tipo di reddito. Iniziò quasi per caso a fare trading di opzioni binarie, capitalizzando le sue conoscenze in materie finanziarie (in particolare sul mercato azionario USA). Dopo 3 anni di esperienza, Tom guadagna circa 3.000 $ americani al giorno e cerca di aumentare sempre i suoi profitti. Utilizza, di solito, Anyopion. Non conosco personalmente Tom ma ho avuto modo di parlare con lui molte volte su alcuni forum USA dedicati alle opzioni binarie.
Angelo Minardi, Roma
Angelo ha 41 anni e lavora come insegnante di Scienze presso una scuola media di Roma. Non ha avuto fortuna nella vita (purtroppo è diversamente abile e non può camminare) e vive con l'anziana madre. Nel tanto tempo libero lasciatogli dall'insegnamento, ama navigare su internet. Ed è proprio su internet che scopre, nel 2010, la possibilità di fare trading di opzioni binarie. Non ha nessuna esperienza di finanza ma comunque è caparbio, vuole una chance dalla vita. Studia, si impegna, ci crede fino in fondo e arriva a guadagnare più di 1.000 euro al giorno. Non lascia la scuola che è la sua passione ma ormai il suo tenore di vita è cambiato per sempre. L'ho conosciuto quest'anno all'Alternative Investment Forum di Bari a cui ho partecipato in veste di relatore e ho potuto apprezzare l'intelligenza e la sagacia delle sue domande, anche se si notava che di finanza ne sapeva poco. E' il tipo caso di self made man, che supplisce alle mancanze teoriche con l'impegno e la determinazione.
Mauro de Megni, Firenze
Conosco Mauro perché è un trader esperto, ci conosciamo da almeno 4 anni. Facevamo trading insieme quando ancora ne sapevamo poco. A partire dalla fine del 2013 Mauro ha chiuso tutte le altre attività di trading e si dedica esclusivamente all'attività di trading di opzioni binarie. Era già ricco ma adesso lo è ancora di più. Penso che alcuni mesi riesce a ottenere profitti anche superiori al milione di euro. E' il tipico caso di trader professionale che sfrutta le grandissime opportunità delle opzioni binarie per aumentare i suoi guadagni.
Diventare ricco: cosa ci insegnano queste storie
Le storie che abbiamo appena visto ci insegnano che per diventare ricchi con le opzioni binarie non esiste una regola fissa. C'è chi ha professionalità e competenze tecniche molto elevate ma c'è anche chi riesce a guadagnare molti soldi semplicemente con la forza della disperazione.Niente è impossibile per chi ci crede veramente. E tu, ci credi?
Nessun commento:
Posta un commento